Il Progetto "Borgo Castello"

Il progetto relativo agli edifici B1 e B2 prevede la realizzazione di 34 unità abitative, un piano direzionale e cinque piani a garage divisi in box e posti auto di cui in parte pertinenziali agli appartamenti e parte ad uso pubblico.

Il progetto è stato redatto secondo criteri innovativi, utilizzando materiali eco-compatibili che garantiscono il miglior confort abitativo e elevate prestazioni energetiche.

Nell’ottica di ridurre l’impatto ambientale ed i costi di gestione delle abitazioni si è posta una particolare attenzione al risparmio energetico.

Il progetto prevede la realizzazione di murature che garantiscono un elevato isolamento termo-acustico.

 

Nella piantina sottostante è evidenziato il percorso pedonale che ha inizio da Via Gregoriana (Zona Nord della Città) e permette di raggiungere,  con l’ascensore realizzato all’interno delle Mura del Valadier, il Centro Storico di Frascati (Viale R. Margherita).

 

edifici

 

Descrizione Palazzina B1

 

La palazzina si sviluppa per la parte fuori terra su cinque livelli di cui il piano terra ad uso direzionale, i restanti quattro piani ad uso residenziale, per la parte interrata, un livello, ad uso garage pertinenziali alle abitazioni sovrastanti.

 

Nell'edificio “B1” sono stati progettati diciassette appartamenti ad uso residenziale, dislocati cinque al piano primo, cinque al piano secondo, cinque al piano terzo e due al piano quarto.

 

Il piano interrato adibito a garage è stato diviso in box.

 

Le comunicazioni verticali sono garantite da una scala condominiale ed ascensore.

 

Le tipologie degli appartamenti variano da un minimo di due stanze più servizi ad un massimo di cinque stanze più servizi, tutti gli appartamenti hanno ampi balconi/terrazzi. Gli appartamenti siti al piano quarto oltre ai balconi/terrazzi hanno un giardino pensile.

 

Gli interni con due stanze e servizi, hanno una superficie da circa 42mq a 49mq e da circa 10mq a 35mq di balconi/terrazzi.
Gli interni con tre stanze e servizi hanno una superficie da circa 73mq a 81mq e da circa 19mq a 78mq di balconi/terrazzi.
L’interno con quattro stanze e servizi ha una superficie di circa 112mq e di circa 72mq di balconi/terrazzi.
Gli interni con cinque stanze e servizi hanno una superficie di circa 109mq e di circa 35mq di balconi/terrazzi.

 

Descrizione Palazzina B2

 

La palazzina si sviluppa per la parte fuori terra su cinque livelli ad uso residenziale, per la parte interrata, un livello, ad uso garage pertinenziali alle abitazioni sovrastanti.

 

Nell'edificio “B2” sono stati progettati diciassette appartamenti ad uso residenziale, dislocati tre al piano terra, sei al piano primo di cui uno con ingresso indipendente direttamente dalla strada comunale, cinque al piano secondo, tre al piano terzo di cui uno con stanze anche al piano quarto.

 

Il piano interrato adibito a garage è stato diviso in box.

 

Le comunicazioni verticali sono garantite da una scala condominiale ed ascensore.

 

Le tipologie degli appartamenti variano da un minimo di due stanze più servizi ad un massimo di quattro stanze più servizi, tutti gli appartamenti al piano terra hanno un giardino/terrazzo mentre gli altri hanno ampi balconi/terrazzi. Alcuni appartamenti siti al piano terzo e quarto oltre ai balconi/terrazzi hanno un giardino pensile.

 

Gli interni con due stanze e servizi, hanno una superficie da circa 53mq a 55mq e da circa 10mq a 43mq di balconi/terrazzi.
L’interno con tre stanze e servizi ha una superficie da circa 70mq e di circa 67mq di giardino/terrazzi.
Gli interni con quattro stanze e servizi, hanno una superficie di circa 93mq e da circa 10mq a 73mq di balconi/terrazzi.